Rendere più efficiente il rapporto con i cittadini, garantire l’occupazione, sviluppare nuovi servizi: questi gli obiettivi dell’Amministrazione comunale che questa mattina sono stati al centro di alcuni tavoli di confronto tra Amministrazione, I Care e rappresentanze sindacati.

Tema del primo incontro, al quale erano presenti il vicesindaco Valter Alberici e le rappresentanze sindacali, è stato principalmente il sociale: “Abbiamo evidenziato l’impegno dell’amministrazione a confermare e se possibile allargare la parte finanziaria con particolare attenzione sia ai pensionati che alle nuove povertà – commenta il vicesindaco -. Ci vedremo di nuovo il 7 febbraio prossimo: l’idea è quella di apportare modifiche innovative coinvolgendo le associazioni di categoria”.

Lavoratori di I Care invece nel secondo incontro della mattinata presenti per il Comune il vicesindaco Valter Alberici e l’assessore Laura Servetti, per I Care il presidente Moreno Pagnini e il dirigente Marco Franciosi, oltre alle rappresentanze di Cgil, Cisl e Uil e delle Rsa: scopo del tavolo analizzare lo stato dell’accordo siglato che ha visto il passaggio dei dipendenti della ex Patrimonio fallita alla nuova società in house I Care.

Due le questioni poste: la conferma dell’accordo sul passaggio dei livelli di inquadramento per i dipendenti della ex Patrimonio, e il riconoscimento di quanto previsto dall’articolo 18 in tema di tutela sui licenziamenti.

“Per quanto attiene ai livelli di inquadramento si procederà come previsto dall’accordo di passaggio del personale da Vp ad I Care, (quindi dal 1 gennaio 2017) – spiega Alberici -, per l’articolo 18 invece, il riconoscimento avverrà applicato dal 1 settembre prossimo”.

“Continuano i colloqui – conclude – nella massima collaborazione: i lavori non si fermano e sono certo porteremo a casa ottimi risultati”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

Riapre la palestra delle scuole Puccini a Torre del Lago

All’Esplanade incontro con due autori di Medusa